venerdì 3 febbraio 2017

Neoimmessi 2016/2017: domanda di mobilità obbligatoria o no?



Il CCN mobilità 2017 siglato in questi giorni prevede novità anche per i neoimmessi in ruolo nell'A.S.2016/2017.

Al contrario degli anni passati, infatti, i neoimmessi in ruolo di quest'anno non devono presentare domanda di trasferimento obbligatoria.

Se intendono rimanere nella scuola a cui sono stati assegnati, potranno farlo in quanto titolari di ambito con incarico triennale.

Se vorranno fare domanda di mobilità potranno esprimere 15 preferenze tra province, ambiti e scuole (massimo 5 scuole) anche su ambiti di province diverse, sia se stanno facendo l'anno di prova si se lo hanno rimandato per qualunque motivo (aspettativa, maternità ecc.).

Questo vuol dire che anche per loro sarà possibile presentare domanda in altra provincia (interprovinciale) in quanto per quest'anno è caduto il vincolo di permanenza triennale nella provincia di assunzione.

Se la domanda di mobilità non verrà accolta, ossia se non ci saranno posti disponibili nelle sedi richieste, i docenti rimarranno nella attuale scuola dove sono stati assegnati con incarico triennale.

Sembra invece che, come per tutti i docenti che hanno ottenuto l'incarico triennale nel 2016, non potranno richiedere l'attuale sede per ottenere la titolarità.



Per aggiornamenti del Blog clicca su “mi piace” sulla pagina facebook Dima Scuola

Tutto sulla Mobilità:



Nessun commento:

Posta un commento